“Eroine dell’ambiente” per  ispirare  bambine e bambini a sviluppare la  passione per la natura e la scienza. Si tratta della  nuova   linea  di   bambole  Barbie,  le  cui  protagoniste  sono  donne   impegnate  in  campo  scientifico,  nella conservazione ambientale e la sostenibilità.

E’ già da un po’ che il modello  della classica  Barbie è stato superato grazie al lancio di  alcune linee di bambole che rappresentano  professioni  e carriere   importanti o  addirittura  personaggi  noti (ricordiamo ad esempio le Barbie ispirate alle grandi donne eroine). Dalla Barbie chirurgo  a quella pompiere, dalla  chef alla più classica ballerina, le Barbie ormai sono pensate per soddisfare i variegati gusti di bambine e bambini sempre più moderni e che sognano modelli a cui ispirarsi.

Adesso  sarà  possibile  giocare  anche  con  delle  Barbie  appassionate  di  natura. Di   recente,  infatti,  Mattel e National Geographic hanno collaborato  insieme per creare una linea di Barbie con carriere legate al mondo della natura e della sostenibilità.

 

https://www.greenme.it/vivere/speciale-bambini/30508-barbie-ambiente-national-geographic?fbclid=IwAR1O2ak0gf7Sb68H23wn4QZdWzeTZcbp1Mt8pIadOy6FaXiRm2bIeLJuGzE

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *