Miart 2019 presenta Horizon, la nuova campagna visiva che anticipa la 24esima edizione della fiera internazionale d’arte moderna in arrivo a Milano dal 5 al 7 aprile 2019.

I protagonisti sono un gruppo di adolescenti immersi in uno scenario  naturale e  ritratti nell’arco di   una giornata estiva, dall’alba al tramonto.  Come  un  immaginario  film  sulla  spontaneità con cui ci  si affaccia  alla vita adulta, questa campagna mette  in scena l’adolescenza in quanto  momento di  sperimentazione e audacia, suggerendo un parallelo con l’arte come un orizzonte aperto sulle possibilità del futuro.

A partire da ottobre 2018 e fino all’apertura  di Miart,  Horizon  occuperà  piattaforme  differenti e utilizzerà media diversi, fino ad investire i linguaggi dell’immagine in movimento e dell’azione performativa, per raccontare le tante anime di Miart: una fiera  in cui storia e  presente dialogano tra loro e  che, attraverso opere che spaziano dai primi anni del ‘900 fino alle sperimentazioni più recenti, punta ad ampliare il proprio orizzonte cronologico di riferimento.

https://www.vogue.it/news/vogue-arte/2018/09/26/miart-2019-horizon/

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *