Si aprono le iscrizioni per partecipare al Talent Prize 2018, il concorso di arti visive promosso da Inside Art e giunto alla sua undicesima edizione. Il concorso è aperto gratuitamente agli artisti nati a partire dal 1978 che operano nel campo della pittura, fotografia, scultura, installazione e video. In palio un premio acquisto dal valore complessivo di 10 mila euro, 5 mila in denaro e 5 mila in promozione, più un ampio primo piano sul numero di Inside Art dedicato al concorso. Ai partner ed agli sponsor sarà poi riservata la possibilità di scegliere tra i partecipanti i vincitori di alcuni premi speciali.

Per partecipare all’edizione 2018 i candidati dovranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata, purché non abbia partecipato ad altri concorsi o premi, inviando, nel periodo di tempo compreso tra il 10 maggio e il 16 luglio 2018 la documentazione necessaria, tramite posta oppure attraverso il sito www.talentprize.it, iscrivendosi nella sezione “iscriviti”.

Il vincitore, i nove finalisti e i premi speciali scelti dagli sponsor avranno diritto a un servizio sul numero di Inside Art dedicato al Talent Prize ed esporranno i propri lavori nella collettiva finale, prevista a dicembre negli spazi della Pelanda/Mattatoio di Roma.

Il Talent Prize nasce nel 2008 con la volontà di sostenere ed aiutare i giovani talenti dell’arte contemporanea in modo concreto e reale. Questa filosofia rappresenta la Mission di Inside Art che da anni sono attivi in questo settore con lo scopo di promuovere l’arte e la cultura.

Il bando è scaricabile dal sito www.talentprize.it

FONTE:

http://insideart.eu/2018/05/11/al-via-il-talent-prize-2018/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *