KLIMT IN UN CLICK

Con un click sarà possibile entrare nell’universo di Gustav Klimt, tra i suoi dipinti, disegni, ma anche nella vita privata, le fasi creative e le idee dell’astro della Vienna di fino Ottocento.

Nell’anno in cui ricorre il centenario della sua morte, celebratosi lo scorso 6 Febbraio, la Fondazione Gustav Klimt ha deciso di mettere a disposizioni di tutti un database dedicato al pittore.

Il primo segmento dell’archivio online sarà disponibile a partire da Giugno, mentre la seconda parte sarà presentata a Settembre 2018. Con la piattaforma sarà possibile immergersi, comodamente da casa propria, nel contesto socio-polito e culturale del Modernismo viennese, con le sue personalità ed il suo fervido panorama artistico, letterario e musicale.

La prima fase del progetto si occupa della corrispondenza personale dell’artista, sui ritratti e fotografie che lo ritraggono. Attualmente visitando la pagina http://www.klimt-database.com si troverà un luminoso sfondo verde con una breve presentazione del progetto scritta in inglese e tedesco. Presto vita e opere del fondatore del movimento fiorito sotto l’egida di Pallade Atena prenderanno forma, illuminando il pubblico sul mondo di questo straordinario maestro.

FONTE:

http://www.arte.it/notizie/mondo/tutto-l-universo-di-gustav-klimt-in-un-click-14161

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *