La galleria L’Attico festeggia 60 anni con la mostra Scorribanda, ideata da Fabio Sargentini, figlio del fondatore dello spazio, Bruno Sargentini, per ricordare più di mezzo secolo di esposizioni, talenti e forme d’arte che sono passate fra le mura di questo luogo. La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma dedica a questa mostra, fino al 4 Marzo, il Salone Centrale. In tutto, 39 artisti e opere di grande formato, dalla fine degli anni ’50 ad oggi, esposti l’uno accanto all’altro, mixando generi e stili. Pascali, Kounellis, Pistoletto, Gandolfi, Del Giudici, Patella, Nagasawa, sono solo alcuni degli artisti esposti per questo grande evento.

“Volevo un titolo che rispecchiasse lo spirito d’avventura che mi ha animato” così ha commentato Fabio Sargentini la scelta del titolo, “In Scorribanda c’è un che di piratesco, di corsaro, che mi piace”.

FONTE:
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2018/01/22/da-pascali-a-kounellis-in-scorribanda_c2cfc620-4e2a-42e7-a24f-6cfe27cbf0bd.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *