INVISIBLE LIGHT DI SHEILA MCKINNON

La fotografia riesce a catturare la realtà della società come nient’altro. Sheila McKinnon pone l’attenzione su due enormi problemi di attualità: diritti delle donne e cambiamenti climatici. Il suo lavoro mira a sensibilizzare gli spettatori sulla naturale joie de vivre, quando documenta le attività eseguite dalle donne alle ragazze in paesi in via di sviluppo con pessime condizioni sociali, evidenziando la continuità dei costumi e la tradizione di leggi ed atteggiamenti in corso da generazioni.

Nelle immagini riguardanti il clima, la fotografa espone la bellezza e la stranezza del nostro pianeta, catturando la naturale fenomenologia che aleggia sopra e sotto di essa. Il suo lavoro innesta discussione sugli effetti del cambiamento climatico sulle popolazioni migranti, sul nostro approvvigionamento di cibo e acqua e sui tanti modi in cui la nostra esistenza è minacciata dal clima che cambia.

La mostra è patrocinata dall’Ambasciata del Canada e da Kyoto Club, aprirà Mercoledì 15 Febbraio 2018 e durerà sino al 24 Febbraio 2018, presso la Camera dei Deputati.

FONTE:

http://news-art.it/news/invisible-light—mostra-fotografica-alla-camera-dei-deputa.htm

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *