TALENT PRIZE, IL DECENNALE

Davide-Monaldi-Carta-da-parati

Il 12 dicembre alle 18.00, al MACRO di via Nizza, inaugura la mostra della decima edizione del Talent Prize, il premio annuale di Inside Art dedicato ai giovani artisti. Quest’anno, in occasione del decennale del premio, saranno esposte non soltanto le opere del vincitore, dei finalisti e dei premi speciali del 2017, ma saranno riproposti al pubblico anche i lavori dei vincitori che hanno segnato la storia del concorso dal 2008 a oggi.

Le project room al primo piano del museo romano ospitano i lavori dei nove finalisti della decima edizione, rappresentanti delle diverse categorie artistiche.

Lo studio #1 al piano superiore accoglie invece l’opera Carta Da Parati di Davide Monaldi e i premi speciali 2017, selezionati dai principali sostenitori del Talent Prize. Prima fra tutti la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo che deciso di premiare Andreco con il lavoro Between Nations. Il premio speciale UTOPIA, società leader in Italia nell’attività integrata di Relazioni istituzionali, Comunicazione, Affari legali & Lobbying, è stato invece assegnato al collettivo IOCOSE con l’opera Drone Memorial. Nella stessa sala sarà esposto il lavoro Quello che non ti fa dormire la notte di Diego Miguel Mirabella, premiato da SpazioCima, vivace realtà romana che ospita mostre ed eventi legati alla cultura contemporanea. Insieme a loro, infine, Fabrizio Bellomo con la serie di ritratti Untitled selezionato dall’editore Guido Talarico come premio speciale Inside Art.

Lo studio #2, infine, presenta al pubblico, i lavori dei vincitori del Talent Prize dal 2008 al 2017. Si tratta di artisti che in questi anni hanno sviluppato la loro ricerca distinguendosi nel panorama nazionale e internazionale.

FONTE:

http://insideart.eu/2017/11/16/talent-prize-il-decennale/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *