BIANCHETTO

ovvero

il misterioso viaggio verso la Vita

La Storia di Bianchetto è la storia di un “vermicello bianco”, o meglio di un “magnifico nuotatore” che, affidandosi al suo talento, all’amore e all’amicizia, riuscirà ad attraversare mondi a lui sconosciuti e a scoprire il mistero dei misteri: la Vita!

Un libro che accompagna i genitori nel difficile compito di rispondere alla domanda delle domande: “come sono nato?” Con la delicatezza di rimanere una favola e un appoggio, senza svelare nulla che i genitori non vogliano dichiarare, e con la forza di una fiaba, dove l’immedesimazione aiuta ad affrontare difficoltà e ostacoli, con la forza dell’amore e dell’amicizia.

Le autrici

Daria di Bernardo, linguista, attrice, regista, critica teatrale, autrice di numerosi saggi sul teatro contemporaneo e co-autrice di spettacoli teatrali realizzati con la compagnia teatrale APS LABirinti che fonda e di cui fa parte. Conduttrice di classi di esercizi bioenergetici certificata SIAB – Società Italiana di Analisi Bioenergetica e attualmente in formazione come Counselor a Mediazione Corporea. Fa parte dell’Associazione L’Asilo nel Bosco con la quale promuove, attraverso i laboratori di teatro che offre ai ‘bimbi del bosco’, un nuovo paradigma educativo basato sul contatto con il corpo e la natura, sulla libertà, la felicità  e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Adriana Farina

Nata a Roma nel 1975, dopo la maturità artistica consegue il diploma della Scuola Internazionale di Comics nel 1997. Dal 1995 lavora come fumettista, illustratrice e grafica web. Crea illustrazioni e fumetti per Pulsa dal 1998 ad oggi e per la rivista Yoga Journal Italia Magazine fin dalla sua apertura. Dopo aver lavorato per diversi anni come disegnatrice per varie testate e case editrici, tra cui Winx Club, Newton Compton e Lo Scarabeo, nel 2015 decide di affidarsi a case editrici giovani per portare avanti i propri progetti personali. Nasce così MoFtri in collaborazione con Filadoro e Fumasoli ai testi, edito da Bugs Comics. Con Dinky Donkey pubblica Bianchetto. Realizza vari progetti artistici che la portano ad esporre in mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

adrianafarina.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *