FAVOLE DI PORCELLANA

IL GIAPPONE DI PORCELLANA DI YURIKO DAMIANI IN MOSTRA A SPAZIOCIMA FINO AL 28 APRILE

DSC03949

Dopo il gran successo del vernissage del 5 aprile, l’esposizione delle porcellane di Yuriko Damiani, sarà prolungata fino a venerdì 28 aprile.

Prosegue contemporaneamente la personale di Piero PetracciPaesaggi umani – con lo sguardo rivolto all’interno” , visitabile sino al 28 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:30 alle 19:30.

La galleria rimarrà chiusa dal 13 al 18 aprile. Ingresso gratuito.

La mostra, organizzata da Roberta Cima e Giuliano Graziani,curata da Roberta Cima, propone circa trenta opere dell’artista. Cornici liquefatte, cemento frammentato, grovigli di corde ben intrecciate, bruciature quasi perfette. Una serie di opere in cui i contrasti, tra materiali morbidi e duri, tra bianco e nero, sottolineano la disillusione e il pessimismo dell’artista nichilista. Il colore qui non è un elemento cromatico, meramente estetico, ma un principio significativo. Le sfumature sono lievissime, prevalgono il conflitto e l’uniformità, ulteriore simbolo di dualità psicologica e sensoriale. Qui anche i puzzle perdono valore, la propria riconoscibilità: vengono privati del loro senso, così come l’uomo viene alterato nella sua esistenza

DSC03721

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *