L’ARTE AFRICANA IN CRESCITA

Senza titolo

L’arte africana, in forte crescita, sembra essere la nuova frontiera del mercato dell’arte.

Da una decina d’anni infatti, da quando a Londra venne creato il primo dipartimento di arte contemporanea africana, sono nate fiere specializzate nell’arte africana.

Negli ultimi anni si è assistito ad un sempre maggiore aumento delle richieste di arte africana da parte dei collezionisti internazionali, ma nonostante ciò, gli artisti africani rappresentano solo lo 0,01% del mercato internazionale dell’arte.

I collezionisti italiani, sono stati tra i primi ad intuire che l’arte africana, seppur ormai a tutti gli effetti inserita nel contesto internazionale, rappresenta un’ottima possibilità di investimento e di diversificazione, per via dei suoi prezzi contenuti ma in costante crescita.

La casa d’asta Sotheby’s ha creato un dipartimento dedicato all’arte africana moderna e contemporanea che verrà inaugurato il 16 maggio con un’asta che si terrà a Londra.

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/arteconomy/2017-04-18/arte-africana-crescita-ben-rappresentata-collezioni-private-italiane–083457.shtml?uuid=AEUzgv6

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *